loader Oltre Tutto Radio

Chrome blocca il PLAY

Chrome blocca il PLAY
17 March 2020

Chrome blocca il PLAY

Già da tempo Google aveva annunciato  delle importanti novità su Chrome per migliorare la privacy dell’utente e la sicurezza durante la navigazione.

Con la versione 79, il browser dell’azienda di Mountain View ha iniziato a bloccare i cosiddetti contenuti misti, ovvero risorse caricate da pagine HTTP all’interno di pagine HTTPS. Questo causava il blocco dell’Autoplay di tutti i PLAYER delle Radio. 

Oltre al testo, una pagina web può includere immagini, audio, video, script e altri contenuti. Se tutte le risorse provengono da pagine HTTPS, Chrome indica che la connessione è sicura. Viceversa verrà segnalata la connessione non sicura. Pagine con contenuti misti (HTTPS e HTTP) possono essere il bersaglio di cybercriminali che effettuano attacchi man-in-the-middle per intercettare il traffico web e prendere il controllo dell’intera pagina.

Adesso con l’aggiornamento alla versione 80 (iniziato ieri) il blocco è totale. Quindi in presenza di siti web basati su HTTPS se lo streaming si basa su HTTP, questo non verrà riprodotto.


Oltre Tutto Radio
Oltre Tutto Radio

Fare Radio per Passione